Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:EMPOLI21°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto

Attualità mercoledì 19 novembre 2014 ore 14:44

36 appartamenti all'ex vetreria Lux entro il 2015

L'intervento è stato annunciato ieri durante l'assemblea pubblica al circolo della Torre alla quale hanno partecipato il sindaco e la giunta



MONTELUPO FIORENTINO — I residenti della Torre hanno subito evidenziato la necessità di concludere prima possibile i lavori alla Lux perchè il prolungarsi dei lavori incide sulla vita dell'intera frazione. Il progetto di rivitalizzazione prevede la realizzazione di nuovi appartamenti e di spazi pubblici con funzioni di ritrovo per i cittadini, una piazza, giardini e la sistemazione di via del corso, oltre a 60 nuovi posti auto. 

Ai rilievi dei cittadini, che hanno lamentato criticità relative ai posti auto, alle strade dissestate e al cantiere poco curato, i tecnici del Comune hanno risposto che l'intenzione della ditta è quella di terminare entro il 2015 la costruzione dei primi 36 appartamenti e delle conseguenti opere di urbanizzazione, della piazza e l'asfaltatura della strada. In attesa del completamento della prima parte dei lavori, l'amministrazione comunale si è presa l'impegno di chiedere alla ditta una maggior cura del cantiere e delle zone limitrofe e la disponibilità a liberare alcuni spazi per le auto.

Nel corso dell'incontro il sindaco si è anche impegnato a chiedere all'Unione dei Comuni un intervento di manutenzione delle sponde dell'Arno e dell'argine e si è detto sicuro che i lavori per la realizzazione della cassa di espansione, rallentati a causa di un ricorso, potranno riprendere a pieno regime in tempi ragionevolmente brevi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo si era introdotto nei locali forzando la porta per impossessarsi di bottiglie e bevande. E' stato disarmato dai carabinieri e poi arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità