Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 10 febbraio 2015 ore 18:19

429, nuova assemblea Cambiano

All'incontro hanno partecipato, insieme al sindaco Alessio Falorni, il vicesindaco di Empoli, Franco Mori, e il commissario Alessandro Annunziati



CASTELFIORENTINO — “Sono soddisfatto per l’assemblea di ieri sera, peraltro molto partecipata – ha sottolineato il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni – soprattutto per l’approccio costruttivo di tutti i presenti. Credo che abbiano percepito la concretezza con cui il commissario Annunziati ha illustrato il suo metodo di lavoro e i passi che saranno fatti nelle prossime settimane per far sì che i lavori sulla 429 riprendano quanto prima, in modo da consegnare finalmente al nostro territorio un’opera vitale per gli abitanti e strategica per il tessuto economico e produttivo dell’Empolese Valdelsa. Mi sia consentito di ringraziare anche l’opposizione, - ha proseguito Falorni - per il ruolo responsabile che sta tenendo in questa fase delicata.

Per quanto mi riguarda – ha concluso – mi atterrò al mandato di fiducia ricevuto dai miei concittadini e cercherò di rispettare l’obiettivo di concludere l’opera prima possibile, senza proclami o fronzoli. Siamo ripartiti con il piede giusto: ora, al lavoro”.

"Accogliamo con favore la ormai unanime condivisione di tutte le forze politiche per la scelta del commissariamento. - ha commentato invece il vicesindaco di Empoli, Franco Mori - La ultimazione della nuova 429 resta una priorità per il nostro Comune. I cittadini delle nostre frazioni, Ponte a Elsa, Brusciana, Molin Nuovo, Sant’Andra e Fontanella, meritano una risposta che sia la più rapida possibile.

I rapporti che teniamo con il commissario, ingegner Alessandro Annunziati, sono praticamente quotidiani. - ha proseguito Mori - Lui si sta adoperando per dare non solo una risposta rapida alla realizzazione dell’asse viario, ma anche per procedere in maniera lineare nel sistema degli appalti, affinché si tengano sotto controllo le strutture realizzate. Per questo va un plauso alla scelta di affidare i lavori a ditte della zona perché tengano il cantiere in ordine e sotto controllo.

E’ piena e totale la condivisione sulla decisione di procedere immediatamente all’affidamento dei lavori delle opere cosiddette previsionali, vale a dire tutti i raccordi stradali alla viabilità esistente. E tra queste bisogna dare particolare importanza alla immediata realizzazione della viabilità complanare della frazione empolese di Brusciana, per la esecuzione della strada che collega la 429 direttamente alla via comunale di Monteboro.

Sempre riguardo a tutte le opere previsionali - ha detto ancora il vicesindaco - è giusta la scelta di stralciare le opere relative a tutto il sistema di messa in sicurezza e regimazione idraulica delle aree interessate dalla strada.

Ultima, ma strategica, è la grande determinazione dimostrata nell’attività di consolidamento dei finanziamenti esistenti e l’attenzione alle capacità di spesa di queste in rapporto al patto di stabilità.

Infine la tempistica prevista dal commissario per il completamento dell’opera, stimata entro il 2017, sembra realizzabile e su questa monitoreremo costantemente."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità