Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Politica giovedì 18 dicembre 2014 ore 15:09

429, "subito un cronoprogramma"

Lo chiedono i consiglieri comunali Morelli, Cioni e Borgherini del gruppo 'Ora si Cambia' "Dopo l'ennesima tragedia sono inammissibili nuovi ritardi"



EMPOLI — Il gruppo consiliare ha sottolineato da questo punto di vista le responsabilità che investono la figura del Commissario, che ha il compito di far rispettare i tempi previsti e di denunciare eventuali intoppi e ritardi, indipendenti dalla propri volontà. 

Ed è proprio da questo punto di vista, hanno spiegato i consiglieri comunali, che la nomina di un Commissario può cambiare una prospettiva nella quale, fino ad ora, Comuni, Provincia e Regione si sono rimpallati compiti e responsabilità disorientando l'opinione pubblica e alimentando la sfiducia nei confronti delle istituzioni.

La presentazione di un cronoprogramma sarebbe il solo modo, per il gruppo consiliare, per poter garantire un serio controllo sul lavoro del Commissario e sull'andamento dei lavori, oltre che assicurare la chiarezza sulla gestione delle risorse e trasparenza su eventuali ritardi.

"Cambiare oggi direzione - hanno affermato Borgherini, Morelli e Cioni - significa soprattutto assumere impegni pubblici e pubblicamente rispettarli, senza nascondersi dietro un dito.

Il Commissario - hanno spiegato ancora - deve diventare il garante dell'informazione della trasparenza nei confronti dei cittadini, deve assumersi la responsabilità di condividere un programma di scadenze e dichiarare immediatamente ogni qualsiasi intoppo che non gli consente di garantire l'impegno con l'opinione pubblica."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità