Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 15:41

A Palazzo Pretorio incontro 'con' Anna Banti

L'appuntamento promosso dall'associazione L'acqua in gabbia per conoscere la scrittrice fiorentina è per sabato 21 Febbraio alle 17 a Palazzo Pretorio



EMPOLI — L'iniziativa rientra nell'ambito del ciclo di incontri dal titolo 'Tre signore della scrittura', curato dalla stessa associazione ed elaborato con l'obiettivo di promuovere la conoscenza di alcune figure femminili che hanno dato lustro alla letteratura, alla poesia e alla cultura del '900.

Il primo evento della rassegna si è svolto lo scorso 24 gennaio, quando Margherita Pieracci Harwell ha raccontato le vicende umane e letterarie di Anna Maria Ortese.

A parlare di Anna Banti saranno invece Enza Biagini, recentemente nominata Professore emerito dell’Università degli Studi di Firenze, e Giovanna Fozzer, cultrice di poesia, musica e arti figurative, narratrice, saggista, traduttrice e poeta. Nel corso della serata l’attrice Angela Giuntini leggerà brani tratti da opere della scrittrice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità