Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza

Attualità Mercoledì 21 Gennaio 2015 ore 09:27

Ad Alessio Cornamusini il Talento Castellano

L'atleta, campione italiano di "paraclimbing", arrampicata sportiva, sarà premiato venerdì pomeriggio dal sindaco Falorni e dal vicesindaco Bruchi



CASTELFIORENTINO — I successi di Cornamusini raccontano anche la vicenda personale di un uomo che, grazie all'impegno e alla forza di volontà, è riuscito a raggiungere risultati sportivi di grande valore nonostante il grave incidente nel quale è rimasto coinvolto una trentina di anni fa.

La cerimonia è fissata nella Sala rossa del Palazzo comunale a partire dalle ore 16.00.

Il 2014 è stata foriero di grandi successi per Alessio Cornamusinii: medaglia d’oro all’International Cup Imst in Austria, medaglia d’argento al rock master paraclimbing cup di Arco, in provincia di Trento, medaglia d’argento al mondiale paraclimbing di Gijon ed infine medaglia d’oro al campionato italiano difficoltà di Torino, 25 ottobre 2014.

“Ognuno di noi può contare solo ed esclusivamente su sé stesso, la propria forza, il proprio coraggio, la propria volontà, il proprio spirito di reazione, la propria determinazione, la propria forza di combattere senza paura. - ha detto Cornamusini - Come un antico gladiatore ogni giorno combatto per aver salva la vita, e le uniche differenze sono che la mia arena non ha le mura per riuscire a mettere con le spalle al muro il mio avversario più pericoloso: me stesso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'accusa è di detenzione, produzione e raffinazione di sostanza stupefacente. Sequestrati 34 chili di droga: avrebbero fruttato oltre 700mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità