Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 25 maggio 2015 ore 10:17

Agricoltori castellani cercasi

Istituito in Comune un Registro Imprese Agricole Multifunzionali, da cui si potrà attingere per affidare la realizzazione di interventi sul territorio



CASTELFIORENTINO — Agricoltori di Castelfiorentino, fatevi avanti. Il Comune di Castelfiorentino ha infatti istituito il Registro delle Imprese Agricole Multifunzionali, una sorta di elenco “speciale” riservato alle imprese agricole che hanno sede legale nel territorio comunale, da cui il Comune potrà attingere per affidare la realizzazione di interventi di manutenzione. Il tutto in base alle norme vigenti e ad una precisa deliberazione (la n. 14 del 26.03) adottata dal Consiglio Comunale nella primavera di quest’anno.

La tipologia degli interventi è piuttosto ampia: si va dallo sfalcio, pulizia e manutenzione delle aree a verde al taglio e alla potatura degli alberi; dalla pulizia dei fossi e dei cigli stradali al ripristino di piccole frane. Dalle operazioni di sgombero neve alla manutenzione della sentieristica e della viabilità minore.

Possono essere inseriti nel Registro (RIAM) gli imprenditori agricoli, singoli o associati, che abbiano sede a Castelfiorentino e abbiano a disposizione idonee attrezzature o macchine operatrici normalmente impiegate nell’attività agricola (oltre agli altri requisiti previsti dal Regolamento).


Le modalità di affidamento degli interventi sono le medesime di quelle previste dal vigente regolamento in economia. Di conseguenza, la scelta degli operatori potrà avvenire tramite affidamento diretto (preceduto da richiesta di preventivo) oppure procedura negoziata (preceduta da invito alla negoziazione). Gli affidamenti si intendono all’interno di una particolare tipologia di intervento, ognuna distinta dall’altra attraverso un elenco di “categorie di specializzazione” (che sono complessivamente 7). Al momento dell’iscrizione si potranno indicare fino ad un massimo di 3 “categorie di specializzazione”.


Il Registro Imprese Agricole Multifunzionali viene conservato presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune (piano terra, ingresso Anagrafe) e ha durata triennale.


Gli imprenditori interessati ad essere inseriti nel Registro devono presentare apposita istanza di iscrizione all’Ufficio Protocollo mediante raccomandata A.R., tramite PEC all’indirizzo comune.castelfiorentino@postacert.toscana.it) oppure direttamente a mano. I relativi moduli di iscrizione sono reperibili sul sito del Comune di Castelfiorentino www.comune.castelfiorentino.fi.it

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Protocollo (Luisa Santillo), tel. 0571.686321.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità