Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 12:21

Al via l'abbattimento di alcuni pini

Gli alberi deperiti, che si trovano in via Empolese a Sovigliana e in via Cino da Pistoia e in via Cermenati nel capoluogo, saranno sostituiti



VINCI — La scelta del Comune di Vinci è di sostituire progressivamente i pini in area pubblica, quando giungono alla fine del loro ciclo vitale, con piante più adatte all’ambiente urbano. I pini infatti, molto in uso negli anni Cinquanta-Settanta per la loro rapidità di crescita e per il fatto che presentano meno problemi di spazzamento 

delle strade rispetto agli alberi a foglia larga e caduca, presentano tuttavia varie criticità per quanto concerne i rischi di caduta di pigne, di branche e dello stesso tronco, la presenza di processionaria del pino e i danni che possono generare le radici superficiali ai manufatti stradali. 

L'amministrazione comunale ha quindi deciso di puntare su un’ampia varietà di specie diverse, che assicurino ombra d’estate e luce d’inverno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno