Politica lunedì 10 giugno 2024 ore 21:30
Empoli verso il ballottaggio

A sfidarsi saranno i due candidati più votati al primo turno: Alessio Mantellassi e Leonardo Masi. Alle urne il 23 e 24 Giugno
EMPOLI — Empoli si avvia verso il ballottaggio.
Alessio Mantellassi, espressione del centrosinistra (Una storia Empolese, Allenaza Verdi e sinistra, Questa è Empoli, Azione - Siamo Europei, Partito Democratico) è il candidato più votato dei 5 in lizza con il 49,57% dei voti, percentuale che nei comuni sopra i 15mila abitanti non consente però l'elezione al primo turno.
Anche Empoli sarà quindi tra i comuni toscani che andranno al secondo turno per l'elezione del sindaco. A sfidarsi, in questo caso, saranno Alessio Mantellassi e Leonardo Masi (Buongiorno Empoli, M5S, Siamo Empoli), secondo candidato più votato con il 19,27%.
I dati in aggiornamento sul portale Eligendo (sezioni scrutinate 41 su 42):
Alessio Mantellassi (Una storia Empolese, Allenaza Verdi e sinistra, Questa è Empoli, Azione - Siamo Europei, Partito Democratico) - 49,57%
Leonardo Masi (Buongiorno Empoli, M5S, Siamo Empoli) - 19,27%
Simone Campinoti (Lega Salvini Premier, Empoli del fare, Fratelli d'Italia, Forza Italia -Ppe) - 17,65%
Andrea Poggianti (La mia Empoli, Centrodestra per Empoli) - 12,05%
Maria Grazia Maestrelli (Empoli al centro Italia Viva) - 1,46%
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI