Attualità

La notte si rianima e il sindaco teme la movida

La gente è tornata in piazza. Il primo cittadino ha firmato una ordinanza per scongiurare la movida selvaggia e regolamentare i comportamenti

La vitalità serale e notturna del centro storico è ripartita e l'amministrazione ha deciso di intervenire per scongiurare episodi di movida molesta. Ad annunciare l'ordinanza per regolare la vita notturna è stato il sindaco Alessio Falorni, il primo a sottolineare il ritorno alla normalità dopo le prime riaperture.

"Per evitare fenomeni possibili di cosiddetta mala movida, e con lo scopo di tutelare il decoro urbano, le attività regolari e i loro clienti, ho emesso una ordinanza che entra in vigore da stasera alle 20, ed avrà durata fino al 5 Settembre" così Falorni ha annunciato il provvedimento.

L'ordinanza è in vigore nell'orario 20 - 5 e si compone di 4 punti fondamentali: divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche nei pubblici esercizi, nei minimarket, negli esercizi di vicinato e nei distributori automatici; divieto di somministrazione di alcolici e superalcolici con eccezione di servizio al banco e al tavolo, all'esterno e all'interno dei locali di esercizio; divieto di detenzione di contenitori di vetro, ai fini dell'immediato consumo di bevande di ogni tipo, divieto di somministrazione e vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine, ad eccezione degli spazi di pertinenza dei ristoranti e del loro suolo pubblico.

"La nostra speranza è che questi provvedimenti possano aiutare a evitare alcuni comportamenti spiacevoli che a volte sono legati alla vita notturna, e aiutino a vivere con più tranquillità la nostra estate. La polizia municipale e le forze dell'ordine vigileranno sul rispetto dell'ordinanza in questione" ha concluso il sindaco.