Attualità

Attività agricola nel locale colpito dal downburst

La tempesta che nel 2014 si è abbattuta sulla frazione di Lazzeretto aveva danneggiato i locali che sono stati recuperati ed aperti al pubblico

Il sindaco di Cerreto Guidi, Simona Rossetti, ha fatto visita all’Agricola di Lazzeretto che ha aperto la propria attività in alcuni locali della frazione fortemente danneggiati dal downburst del 2014.

“E’ una nuova ed importante riqualificazione di un’attività sul territorio - ha detto il sindaco - si tratta di un’apertura con un particolare significato sia per la notevole proposta commerciale destinata a servire un pubblico che va oltre quello del nostro territorio, sia perché l’Agricola riprende vita in ambienti che erano stati colpiti dal downburst. Ringrazio Piera Talini ed Aldemaro Meacci che con il figlio Manuel hanno intrapreso con entusiasmo e coraggio questa avventura imprenditoriale che sono convinta otterrà il successo sperato”.

L’Agricola era già presente a Lazzeretto dal 1982 in altri e più piccoli locali. Nel 2018 la scelta di acquisire i nuovi ambienti che dopo importanti lavori di riqualificazione offrono prodotti e servizi nel settore agricolo e del giardinaggio e ferramenta.