Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:42 METEO:EMPOLI19°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità venerdì 15 novembre 2019 ore 16:13

Un fenicottero rosa ad Arnovecchio

foto di Paolo Caciagli

Con un bellissimo fenicottero l’oasi Arnovecchio festeggia le cento specie di uccelli osservate nell’area. Veleggiava da una riva all’altra



EMPOLI — Nei giorni scorsi una presenza insolita ha animato l’area naturale protetta di Arnovecchio: un bellissimo esemplare di Fenicottero che, nelle acque profonde del lago, veleggiava da una riva all’altra come uno strano “cigno rosa”.

Al di là del piacevole spettacolo, la vera notizia è che l’osservazione del Fenicottero porta l’oasi di Arnovecchio, piccolo gioiello naturale a due passi dal centro storico di Empoli, a festeggiare le 100 specie di uccelli osservate.

Per un’area di superficie limitata e di origine artificiale si tratta di un numero veramente significativo, reso possibile dalla protezione accordata a questo ambiente e dagli interventi di rinaturalizzazione effettuati nel corso degli anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità