Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:EMPOLI12°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 24 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte stanca, ma vince scudetti: resti a Napoli per la Champions
Conte stanca, ma vince scudetti: resti a Napoli per la Champions

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 13:21

La biblioteca comunale è "pet friendly"

Attivo il “Punto Fido lettore” dedicato agli amici a quattro zampe all'interno della biblioteca dedicata a "Indro Montanelli"



FUCECCHIO — La biblioteca comunale diventa pet-friendly. Si chiama “Punto Fido lettore” lo spazio dedicato agli amici a quattro zampe che la Biblioteca “Indro Montanelli” di Fucecchio ha attivato per i propri utenti. 

Lo spazio offre un moschettone attaccato alla parete, a cui il proprietario può legare il guinzaglio, un lettino e una ciotola per l'acqua.

Un servizio che amplia l'offerta della biblioteca e che permette agli utenti di portare con sè il proprio cane e lasciarlo tranquillamente nell'area ad esso dedicata. Il “Punto Fido lettore”, infatti, è stato fortemente voluto dai responsabili del servizio biblioteca che, nel tempo, hanno notato come l'area del Parco Corsini attraesse un sempre maggior numero di utenti, visitatori e cittadini intenti a portare a passeggio il proprio cane: da qui l'idea di offrire un servizio in più, che potesse unire l'esigenza di fruire dei servizi messi a disposizione dalla biblioteca, con la possibilità di avere uno spazio in cui poter lasciare il proprio cane in tutta sicurezza. 

Un'idea subito apprezzata dai proprietari di cani che oggi comprano e donano volontariamente scatole di crocchette da condividere con gli altri utenti e cani di passaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Tragedia in un campo. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e personale sanitario del 118 ma per l'uomo, 85 anni, non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità