Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 15:30

Anno nuovo, tecnologia nuova

Già attiva l’area wifi free a Sovigliana e in arrivo il totem informativo turistico e commerciale a Vinci capoluogo



VINCI — Con i primi giorni del 2016 è arrivata l’area wifi free anche nella parte bassa comune di Vinci.

“Un risultato importante raggiunto – hanno affermato soddisfatti il sindaco Giuseppe Torchia e l’assessore all’innovazione tecnologica Sara Iallorenzi – per rendere ancora più accogliente nella dotazione dei servizi una parte di città dinamica e vitale molto frequentata”. 

l servizio è già attivo in piazza della Pace a Sovigliana, attraverso un dispositivo installato nei pressi di Villa Reghini in grado di coprire tutta la zona.

Ecco le istruzioni per utilizzare correttamente il servizio: per connettersi basta andare nella zona coperta e rilevare la rete "FirenzeWifi". Per il primo collegamento è necessario registrarsi nella pagina di accoglienza seguendo le indicazioni. La procedura di registrazione va effettuata una sola volta, successivamente le credenziali di autenticazione (username e password) saranno sempre valide e riconosciute. Ogni utente registrato ha a disposizione una connessione gratuita giornaliera pari a 2 ore di connessione effettiva fino ad un massimo di 300 Mbytes di traffico. Chiaramente i suddetti parametri sono da considerarsi quotidiani sulle 24 ore.

Altra novità in tema di innovazione tecnologica, è il totem informativo nella parte bassa di Vinci capoluogo. È già stato acquistato e verrà installato, nei prossimi mesi (entro la primavera) in Piazza della Libertà a Vinci. Si tratta di un Totem interattivo outdoor con Pc integrato, con monitor a luminosità elevata dotato di un particolare filtro frontale per una maggiore visibilità in condizioni di luminosità intensa, touch screen ad infrarossi, multilingua. 

“Sarà un primo punto di riferimento per i visitatori di Vinci in un luogo vicino ai luoghi di arrivo dei flussi turistici – hanno affermato soddisfatti l’assessore all’innovazione tecnologica Sara Iallorenzi e l’assessore alla cultura e al turismo Paolo Santini – e guiderà i visitatori nel percorso verso la parte alta e verso le attrazioni commerciali, turistiche e culturali locali”. Il totem sarà utilizzato come mezzo di informazione pubblica, oltre che commerciale, nel campo della ricettività turistica, della ristorazione ed alberghiera. Uno strumento innovativo, di facile consultazione, a servizio di chi viene a visitare Vinci, pensato per valorizzare l'offerta commerciale e turistica del territorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno