Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 13:35

"AQUA - Alle sorgenti della memoria"

La mostra sul tema del mare come metafora della vita, dell'artista Roberto Braida, verrà inaugurata sabato 14 Febbraio alle 16,30 al Palazzo Pretorio



CERTALDO — In contemporanea con l'inaugurazione della mostra verrà presentata anche la nuova biglietteria del Sistema Museale che diventerà operativa all'interno di Palazzo Pretorio.

La mostra di Roberto Braida è stata pensata per celebrare i quarant'anni di attività dell'artista, che ha legato da sempre la propria produzione artistica al concetto di "mare".

“Per il 2015, anno di EXPO, abbiamo ideato un ciclo di mostre che darà vita al nostro prestigioso Palazzo Pretorio ispirandosi ai quattro elementi fondamentali: Acqua, Fuoco, Aria, Terra – ha commentato l'assessore alla cultura e al turismo, Francesca Pinochi – quattro mostre personali unite sotto il nome #4elements1palace, titolo che diventa anche l'hashtag col quale comunicare i nostri messaggi culturali e promuovere il territorio attraverso le nuove tecnologie. Palazzo Pretorio sarà metaforicamente cullato dall'acqua, scaldato dal fuoco, reso etereo dall'aria, saldamente collocato sulla terra: una tematica pensata e declinata con i temi di EXPO 2015 che ha avuto il merito di ottenere addirittura il patrocinio nazionale di “EXPO 2015” Milano”.

L'esposizione resterà aperta ai visitatori fino al 12 aprile 2015, con il seguente orario: dal 15 Febbraio al 31 Marzo dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30, con giorno di chiusura il martedì; dal 1 al 12 Aprile tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.00. 

Il costo del biglietto è di 4 euro, comprensivo della visita a Palazzo Pretorio e a Casa Boccaccio.

Per informazioni è possibile contattare il Sistema museale di Certaldo al numero di telefono 0571 661265 e all'indirizzo di posta elettronica musei@comune.certaldo.fi.it, oppure consultare il sito www.comune.certaldo.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità