Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 19:26

Arriva una sistemazione per la scuola elementare

Il sindaco, Simona Rossetti, ha annunciato che verrà collocata una struttura prefabbricata sul retro della scuola media di Cerreto Guidi



CERRETO GUIDI — La struttura, fino a qualche settimana fa, era utilizzata con le stesse finalità, nel territorio del Comune di Londa.

Per quanto riguarda la tempistica per questo trasferimento, il sindaco ha auspicato che la prossima settimana possano iniziare i lavori necessari per la collocazione del prefabbricato nella zona individuata.

Il costo del montaggio della struttura sarà sostenuto dal Comune e dalla Provincia di Firenze, che ha deciso di investire in questa operazione i 43.000 euro che erano state previste per il montaggio e il trasporto.

Nell'occasione Simona Rossetti ha anche evidenziato come, dopo i fatti del 19 settembre, la realizzazione della nuova scuola elementare sia diventata la vera priorità per l'amministrazione comunale. Da questo punto di vista ha assicurato che nei tempi più brevi possibili sarà individuato il luogo idoneo sul quale far sorgere il nuovo edificio scolastico.

"Non avrei mai immaginato - ha detto il sindaco - che uno dei miei primi atti da sindaco per quanto riguarda l'edilizia scolastica avrebbe potuto riguardare il trasferimento degli alunni in una struttura prefabbricata. Ma questi fatti ci danno ancora più stimoli per costruire prima possibile la nuova scuola elementare."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità