Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 16:45

Attesa sulle proposte del Premio Navicello

In scadenza il termine per le candidature. Assegnazione in passato ai sei ex sindaci che hanno guidato il paese dalla Liberazione a oggi



CAPRAIA E LIMITE — Tempo del nuovo al “Premio Navicello”, il riconoscimento che la Commissione cultura del consiglio comunale assegna, a cadenza annuale, a persone fisiche o giuridiche, anche non residenti a Capraia e Limite, che, attraverso la loro attività, con opere concrete nel campo delle scienze, della cultura, del lavoro, delle arti, dello sport, o con iniziative di carattere sociale, umanitario e filantropico, o con particolari atti di coraggio e di amore verso gli altri, abbiano in qualsiasi modo giovato alla città, sia servendone con disinteresse e dedizione le singole istituzioni, sia promuovendo nuove iniziative di interesse comunitario.

Il “Navicello 2014” è stato assegnato ai sei ex sindaci che hanno guidato il paese dalla Liberazione del 2 settembre 1944 ad oggi, al fine di esprimere pubblicamente un ringraziamento per l'impegno costante in favore della libertà e della democrazia.

Nella stessa occasione, si è svolta la consegna della cittadinanza onoraria a Beatrice Millo e Sarah Caverni, atlete della Canottieri Limite campionesse d'Europa nel 2014.

In vista dell'edizione 2015, che si terrà nel mese di gennaio 2016, l'amministrazione invita i cittadini a inviare la propria proposta all'attenzione del sindaco, allegando al nome della persona fisica (anche deceduta) o giuridica un curriculum attestante gli elementi informativi principali e le motivazioni della scelta. 

La scadenza per la presentazione delle proposte di conferimento è fissata da regolamento al 31 ottobre. Successivamente, la Commissione cultura esaminerà la documentazione pervenuta e provvederà a svolgere l'attività istruttoria con le relative valutazioni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità