Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 20 agosto 2014 ore 12:44

Avviso pubblico per progetti sperimentali

Dovranno prevedere percorsi assistenziali rivolti ad anziani, disabili e minori. Il termine per presentare le sperimentazioni scadrà il 18 ottobre



EMPOLESE — L'avviso pubblico è stato emesso dalla Asl 11, dall'Unione dei Comuni Circondario dell'empolese valdelsa e dalla Società della Salute valdarno inferiore.

In particolare le sperimentazioni relative agli anziani dovranno riguardare posti letto in regime di Bassa Intensità Assistenziale (BIA) all'interno delle strutture residenziali esistenti e percorsi tutelari per anziani fragili, come progetti di residenzialità che possano permettere una vita autonoma.

I progetti sperimentali sulla disabilità dovranno invece essere indirizzate alla realizzazione di servizi residenziali comunitari di tipo domestico per disabili adulti collocabili nella fase del cosiddetto "Dopo di noi" e "Durante noi".

Infine le sperimentazioni per i minori dovranno essere finalizzate alla realizzazione di strutture per l'accoglienza di ragazzi tra i 16 e i 18 anni per i quali si è concluso il percorso di prima accoglienza e di più forte tutela e protezione. In questo caso i progetti dovranno essere orientati alla promozione dell'autonomia e della costruzione di una normale rete di relazioni interpersonali.

La durata di ciascuna sperimentazione non dovrà essere superiore ad un anno a partire dalla data di pubblicazione della delibera di approvazione delle sperimentazioni stesse.

Le finalità dell'avviso pubblico saranno spiegate in un incontro che si svolgerà il prossimo 5 settembre nel Centro direzionale dell'Asl11, a Empoli in via dei Cappuccini 79, al quale sono invitati a partecipare tutti i soggetti interessati.

Ulteriori informazioni sono riportate sul sito www.usl11.toscana.it o www.sdsvaldarnoinferiore.gov.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca