Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI12°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 15:56

bEAT, un festival al parco di Serravalle

L'evento si terrà dal 28 al 30 Agosto. Un festival dal formato originale in uno dei più grandi parchi urbani della Toscana. Fra gli ospiti i Subsonica



EMPOLI — Saranno la musica, il cibo, lo sport e il divertimento i grandi protagonisti di bEAT, una manifestazione che nelle intenzioni dei promotori, l'associazione BEAT 15 e il Comune di Empoli, dovrebbe accendere non solo l'estate empolese ma anche quella dell'intera Regione.

"Un evento eccezionale sta per arrivare a Empoli, dal 28 al 30 agosto - ha affermato l’assessore all’ambiente Fabio Barsottini -. Sarà un nuovo format di festival che potrà arrivare a coinvolgere l’interesse nazionale, ospitando due gruppi di richiamo internazionale, come i Subsonica e Gogol Bordello. Questo evento è organizzato dalla associazione Beat 15, che qualche mese fa portò alla nostra attenzione il progetto. Consideriamo questo festival una vetrina di tutta la città per scoprire le potenzialità del nostro territorio. Una nuova idea che valorizza Empoli. 

Voglio sottolineare due aspetti - ha proseguito Barsottini -: il primo è lo spazio, la location, perché parliamo di un’area molto particolare, uno dei parchi urbani più grandi della Toscana; l’altro aspetto è che questo festival ha qualcosa in più, non si limita solo al concerto dei big ma permetterà a tutti di viverlo con attività e intrattenimento sportivo, gastronomico e altro per tutta la giornata e non soltanto la sera. Insomma un evento per le famiglie e per i giovani in un luogo che caratterizza Empoli. Il parco di Serravalle è un ambiente già molto vissuto dai cittadini, credo che possa essere ancora di più valorizzato."

Anche se con un format che si adatta a contenere altri momenti di socializzazione, la musica sarà uno dei fili conduttori dell'evento e sarà presentata al pubblico attraverso diverse modalità: nell’area Jump Rock Arena verranno programmati dj set che dal venerdì pomeriggio, e poi il sabato e la
domenica, da mattina a sera, daranno spazio ai generi più diversi e soprattutto a gruppi musicali locali, mentre gli artisti di richiamo nazionale verranno ospitati nel palco principale con 3 concerti, uno per ogni sera.
Anche il cibo avrà uno spazio di fondamentale importanza. Dalla tv, dove i talent show dedicati al cibo riscuotono grandi ascolti, alle nostre città nelle quali aprono ristoranti sempre più creativi, il cibo è diventato un settore nel quale si cimentano e si confrontano moltissimi giovani provenienti dai percorsi più diversi. Per questo nella tre giorni di bEAT saranno presenti molte esperienze provenienti da varie parti d’Italia, con una parte del parco dedicata interamente allo street food su ruote e in parte ai produttori locali, in modo da creare una vera e propria vetrina del territorio.
Oltre a musica e cibo bEAT sarà anche sport. Nel corso del festival saranno protagoniste numerose attività sportive e ludiche che coinvolgeranno il pubblico grazie alla partecipazione delle associazioni del territorio. L’ingresso al parco sarà gratuito, gli unici eventi a pagamento saranno i concerti del 29 e 30 agosto quando, per accedere al palco centrale, sarà necessario essere in possesso del biglietto. I tagliandi possono essere acquistati attraverso i circuiti nazionali Boxoffice e Ticketone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità