Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 10:00
Cantiere aperto per la nuova rotatoria

Sono in corso le opere di urbanizzazione primaria nell’area della ex Savia, sulla Tosco Romagnola. Sarà realizzato anche un nuovo parcheggio
EMPOLI — I lavori prevedono, inoltre, anche la realizzazione di una nuova strada di collegamento fra via Pontorme e la rotatoria.
La nuova intersezione servita dalla rotatoria consentirà di immettersi sulla Tosca Romagnola evitando il pericoloso incrocio che si trova di fronte alla zona commerciale più vicina a Empoli Est.
Il cantiere è stato aperto da una ditta incaricata da Unicoop Firenze, proprietaria dell’area dove sorgeva la ex vetreria.
Il progetto prevede anche la realizzazione di altri parcheggi, aiuole e strade di collegamento interne all’area commerciale, oltre a una seconda rotatoria, all’altezza di via della Piccola, all’ingresso della zona commerciale ‘Pontorme’.
Questo ulteriore stralcio dell’opera, che rientra sempre nella convenzione fra amministrazione comunale e Unicoop, sarà realizzata solo quando l’area ex Savia verrà utilizzata commercialmente. Al momento, infatti, la proprietà non ha in progetto di attivare quell’area commerciale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI