Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 17:32

Dopo un quarto di secolo torna il Palio dei Rioni

I rioni di Capraia si sfideranno in gare di calcio a cinque, pallavolo, corsa podistica, tiro alla fune, briscola, karaoke, e nel torneo dei bambini



CAPRAIA E LIMITE — L'appuntamento è dal 19 al 22 maggio.

Capraia è stata divisa in quattro zone, definite appunto “rioni”, che hanno mantenuto nomi e colori sociali delle prime edizioni. Il Castello (colore azzurro) comprende “Capraia alta”, oltre al borgo medievale, il “Centro” (colore verde) si estende lungo la via principale del paese, il “Casenuove” (colore rosso) riunisce le abitazioni di più recente costruzione nella zona del campo sportivo, “Mazzantini” (colore giallo) comprende tutta l'area vicina alla riva del fiume Arno, sotto il ponte venendo da Montelupo F.no.

L'iniziativa, nata da una serie di post sui social network, in particolare sul gruppo Facebook “Sei di Capraia se...”.

Ad organizzare l'evento, assieme al Comune di Capraia e Limite, che ha concesso il patrocinio, all'Associazione Santa Grania, alla Pro-Loco, al Comitato Capraia in Festa, all'Associazione Santa Grania, all'Atletica Capraia e Limite ed al Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci. 

Si parte giovedì 19 maggio alle 21,00, quando inizieranno il Torneo di Briscola presso il Circolo Arci di Capraia ed il Torneo di Calcetto sul campo del circolo Mcl. Venerdì 20, spazio alle semifinali del calcetto dei Ragazzi presso il campo sportivo, ed a quelle del Torneo di pallavolo femminile al circolo Mcl. Sabato 21, alle 14,45, gara podistica con percorso che attraverserà tutti i Rioni, tiro alla fune in via Madre Teresa di Calcutta alle 17,00, finali del Torneo di calcetto Adulti alle 18,00 al campo sportivo, e, dalle 20,00, Cena in Piazza (davanti a via M.Teresa di Calcutta) con gara di karaoke, spettacolo, musica ed intrattenimento. Domenica 22, ultimo giorno, finali del Torneo di Pallavolo dalle 9,30, presso il Circolo Mcl, torneo di calcetto Ragazzi dalle 14,30 al campo sportivo, e Torneo dei Bambini Under 12 dalle 16,00, presso il bacino di riempimento di Capraia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca