Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 27 gennaio 2020 ore 15:55

Medaglia d'Onore ad Alviero Giachi

La consegna delle onorificenze in Prefettura a Firenze, in occasione del Giorno della Memoria. A ritirarla per Alviero Giachi il figlio Claudio



CAPRAIA E LIMITE — Nel 'Giorno della Memoria' il sindaco Alessandro Burchi si è recato in Prefettura a Firenze per la cerimonia di consegna delle Medaglie d'Onore, conferite dal Presidente della Repubblica a cittadini deportati e internati nei lager nazisti. Fra gli insigniti anche il cittadino del Comune di Capraia e Limite Alviero Giachi.

A ritirare il riconoscimento alla memoria era presente il figlio Claudio (nella foto), insieme al sindaco e al il consigliere regionale Enrico Sostegni.

All'evento erano presenti numerosi studenti delle scuole fiorentine, il Rettore prof. Luigi Dei, il Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Firenze ing. Gadi Piperno, il prof. Dimitri D'Andrea Ordinario di Filosofia Politica all'Università degli Studi di Firenze che hanno fatto interventi preceduti dai saluti del Prefetto di Firenze Laura Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità