Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI13°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Attualità Mercoledì 06 Giugno 2018 ore 16:25

Più telecamere per garantire la sicurezza

In arrivo quattro telecamere per la sorveglianza del territorio e il contrasto alla criminalità. Prossimamente ne saranno istallate altre



CAPRAIA E LIMITE — Sono iniziati i lavori di installazione di alcune telecamere per la videosorveglianza sul territorio comunale. L’intervento, per un valore complessivo di circa 21mila euro, rientra nel finanziamento ottenuto dall’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese-Valdelsa nell’ambito di un bando regionale finalizzato a sostenere il miglioramento della sicurezza sul territorio.

Le quattro telecamere saranno posizionate nei pressi della parrocchia di San Pietro a Castra, nella frazione collinare comunale, e nella zona della rotatoria di viale Ivo Montagni, a Limite sull’Arno, a copertura delle vie di accesso e di fuga dal Comune. Sul versante di Capraia F.na, infatti, l’area risulta già coperta dalle telecamere installate nei pressi del sottopasso ferroviario ubicato in prossimità del ponte di collegamento tra i due centri abitati.

Il Comune di Capraia e Limite, che per la prima volta adotta un sistema di videosorveglianza di spazi pubblici, mira a aiutare e supportare le forze di polizia nelle attività di prevenzione e contrasto della criminalità e dell’illegalità, oltre a contribuire alla tutela dei beni pubblici e all’accrescimento della percezione di sicurezza della cittadinanza.

“Le telecamere - ha commentato il sindaco, Alessandro Giunti - sono strumenti sempre più importanti per garantire la sicurezza dei cittadini e supportare le forze dell’ordine nel loro compito quotidiano di controllo del territorio e contrasto della criminalità. A Capraia e Limite è la prima volta che vengono installate e siamo fieri, come Amministrazione, di essere riusciti a raggiungere quest’obiettivo assieme all’Unione dei Comuni. L’intenzione è quella di andare oltre e installare successivamente altre telecamere. Ci stiamo già lavorando”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità