QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 9° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 17 novembre 2019

Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 18:00

Successo del Natale in Lungarno

Manifestazione promossa dal Comune in collaborazione con la Pro-Loco e il Comitato dei Commercianti del paese. Il mercatino dei barchini



CAPRAIA E LIMITE — Si chiude con un grande successo anche la seconda edizione del “Natale sul Lungarno” 2015, promosso dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro-Loco Capraia e Limite ed il Comitato dei Commercianti del paese. Il mercatino, composto da oltre trentacinque banchini, ha registrato sin dal mattino un ingente afflusso di persone, attratto dalla varietà degli oggetti messi in vendita, molti dei quali a carattere natalizio, e dal clima ideale per una domenica da trascorrere all'aria aperta in maniera diversa rispetto al solito.

Alla base del successo- commenta il sindaco Alessandro Giunti- c'è a mio avviso proprio il desiderio di uscire di casa e stare assieme nel proprio paese, nei luoghi in cui si transita ogni giorno presi dalla fretta degli impegni quotidiani. Domeniche così, contribuiscono alla riscoperta di quanto di bello ci sia anche a due passi da casa, in questo caso su un lungarno baciato dal sole che creava l'atmosfera adatta al contesto del mercatino natalizio. Dopo due edizioni, mi sento di dire che il Natale sul Lungarno si è dimostrata una buona idea e sarà dunque riproposta anche nei prossimi anni. Desidero inoltre ringraziare tutti coloro che hanno aderito all'iniziativa ed hanno contribuito a realizzarla”.

Tante le famiglie presenti, grazie anche alla possibilità dell'intrattenimento per i bambini organizzato dalla Miosotys Dans e dalla Compagnia Teatrale “La Nave” di Limite sull'Arno, che hanno allietato il pomeriggio dei più piccoli con esibizioni di elfi e folletti e novelle raccontate ed inscenate tra i banchi. Per chi ha voluto invece divertirsi in maniera più pratica, ha funzionato ininterrottamente dalla mattina il “Laboratorio della Creatività” con gli artisti del Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci, mentre Babbo Natale, lì vicino, ha raccolto numerose letterine con i regali richiesti per l'imminente festività.

Le famiglie sono state coinvolte ed impegnate pure per l'organizzazione degli stand delle scuole frequentate dai loro figli, felici di vedere esposti alcuni lavori manuali realizzati durante i laboratori scolastici.

Archiviato il 2015, si pensa già all'edizione del prossimo anno, prendendo nota degli aspetti che si possono ancora migliorare ed iniziando a programmare un'ulteriore espansione dell'evento, nell'intento di coinvolgere ancora di più le realtà di Capraia e Limite e delle zone limitrofe.



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità