Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 18:00

Ultimo saluto in piazza per Serrano Pucci

L'ultimo saluto all'ex sindaco si è tenuto nella piazza centrale del paese, davanti alla Casa del Popolo. Serrano Pucci è stato il sindaco per 30 anni



CAPRAIA E LIMITE — "Lo abbiamo voluto salutare in piazza Vittorio Veneto, a Limite, nel centro del paese, davanti alla Casa del Popolo teatro di tanti momenti della vita politica e non solo di Serrano Pucci" così il sindaco Alessandro Giunti ha spiegato la scelta del luogo per l'ultimo saluto della cittadinanza.

In piazza Vittorio Veneto dalle 13 alle 15 è stato possibile dare l'ultimo saluto all'ex sindaco. Gli ingressi alla piazza sono stati contingentati per le normative anti contagio. I funerali, in forma privata, si sono tenuti alle 15 e 30, nella Pieve di Santa Maria. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino con un minuto di silenzio e raccoglimento alle ore 15.

Giunti ha detto ancora "Resterà per sempre il sindaco, perché per quasi 30 anni ha guidato la nostra comunità indirizzandola verso la crescita economica e allo stesso tempo verso i servizi per la popolazione che, anche in questa occasione, gli ha tributato tanto affetto, stima e gratitudine per quanto ha fatto".

"Ho voluto salutarlo assieme agli ex sindaci, per sottolineare la continuità delle istituzioni, della democrazia, e l'unità per il bene della comunità. Caro Serrano, grazie di tutto, grazie per quanto ci lasci. A noi, il compito di coltivare ancora i semi gettati e ci impegneremo per ricordarti e trasmetterti anche alle nuove generazioni. Di nuovo condoglianze, da parte mia e di tutta Capraia e Limite, alla moglie Vera, alle figlie e a tutti i parenti" ha concluso il primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità