Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:EMPOLI11°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 18:00

Ultimo saluto in piazza per Serrano Pucci

L'ultimo saluto all'ex sindaco si è tenuto nella piazza centrale del paese, davanti alla Casa del Popolo. Serrano Pucci è stato il sindaco per 30 anni



CAPRAIA E LIMITE — "Lo abbiamo voluto salutare in piazza Vittorio Veneto, a Limite, nel centro del paese, davanti alla Casa del Popolo teatro di tanti momenti della vita politica e non solo di Serrano Pucci" così il sindaco Alessandro Giunti ha spiegato la scelta del luogo per l'ultimo saluto della cittadinanza.

In piazza Vittorio Veneto dalle 13 alle 15 è stato possibile dare l'ultimo saluto all'ex sindaco. Gli ingressi alla piazza sono stati contingentati per le normative anti contagio. I funerali, in forma privata, si sono tenuti alle 15 e 30, nella Pieve di Santa Maria. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino con un minuto di silenzio e raccoglimento alle ore 15.

Giunti ha detto ancora "Resterà per sempre il sindaco, perché per quasi 30 anni ha guidato la nostra comunità indirizzandola verso la crescita economica e allo stesso tempo verso i servizi per la popolazione che, anche in questa occasione, gli ha tributato tanto affetto, stima e gratitudine per quanto ha fatto".

"Ho voluto salutarlo assieme agli ex sindaci, per sottolineare la continuità delle istituzioni, della democrazia, e l'unità per il bene della comunità. Caro Serrano, grazie di tutto, grazie per quanto ci lasci. A noi, il compito di coltivare ancora i semi gettati e ci impegneremo per ricordarti e trasmetterti anche alle nuove generazioni. Di nuovo condoglianze, da parte mia e di tutta Capraia e Limite, alla moglie Vera, alle figlie e a tutti i parenti" ha concluso il primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Il bollettino settimanale diffuso dalla Regione monitora l'andamento di contagi sul territorio toscano. Calano i ricoveri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità