Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 13:00

Ventimila euro per rifare il campo sportivo

Il contributo arriva dalla Regione e riguarderà l'adeguamento dello stadio Cecchi di Limite. La giunta: "Vogliamo una cittadina a misura di sportivo"



CAPRAIA E LIMITE — In arrivo in municipio 20mila euro per la manutenzione e l'adeguamento del campo sportivo Cecchi di Limite sull'Arno. La notizia è stata comunicata direttamente dal Comune, appena è arrivata la comunicazione che la Regione Toscana aveva ammesso al contributo la richiesta economica avanzata nel 2014 per ammodernare la struttura.

I soldi saranno investiti in lavori specifici di rifacimento del manto erboso principale di dimensioni 67 metri per 117 (totale di 7839 metri quadri) e nell'adeguamento delle strutture frequentate ogni giorno da centinaia di bambini e ragazzi del territorio.

Per quanto riguarda il campo in erba naturale, l'intervento comprenderà un trattamento diserbante selettivo per combattere l'insorgenza delle infestanti a foglia larga, il taglio verticale del tappeto per rimuovere il feltro, la concimazione organica, la sabbiatura, la carotatura, la livellatura e, infine, la retatura e la semina, a cui seguiranno irrigazione, arieggiatura e trattamento antiparassitario.

“Siamo soddisfatti del contributo regionale, che ci darà la possibilità di intervenire adeguatamente per risolvere alcune problematiche al campo sportivo Cecchi - ha commentato il sindaco Alessandro Giunti -. La domanda era stata inoltrata alla Regione Toscana nell'estate del 2014, pochissimo tempo dopo l'insediamento di questa Giunta, a dimostrazione dell'importanza che riserviamo allo sport nell'ambito dei compiti dell'Amministrazione. Piano piano, con una serie di lavori ed attraverso le Feste dello Sport finalizzate a diffondere la pratica delle varie discipline sportive del territorio, pensiamo di riuscire a fare di Capraia e Limite una comunità molto attenta ai bisogni principali dell'attività sportiva e consapevole dei benefici che essa arreca per il benessere della persona in termini fisici e psicologici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità