QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 12°13° 
Domani 12°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità lunedì 27 giugno 2016 ore 14:43

Viabilità, tutti i cambiamenti

La Giunta Municipale di Capraia e Limite ha deliberato alcuni interventi sulla viabilità proposti dal Comando Territoriale della Polizia Municipale



​CAPRAIA E LIMITE — Il primo atto approvato riguarda via J.Gagarin. Visto che i lavori hanno comportato un restringimento della carreggiata stradale, si è deciso di modificare la situazione per la sosta dei veicoli, attualmente consentita su entrambi i lati. 

Da ora in poi, è istituito il divieto di sosta sulla sinistra del senso di marcia, lasciando sulla destra il parcheggio dei veicoli, salvo l'orario previsto per lo spazzamento stradale.

Sempre nella zona sportiva tra via J.Gagarin e via F.lli Cervi, visto il rifacimento anche della segnaletica stradale orizzontale, la realizzazione della pista pedonale e ciclabile e la nuova zona di sosta degli scuolabus a fianco del plesso scolastico di via F.lli Cervi, si sono rese necessarie alcune modifiche.

Per gli scuolabus, la Giunta ha approvato l'istituzione di una zona di sosta all'altezza dell'ingresso della scuola con collocazione di cordolo giallo con paletti di divisione corsia per 5 metri circa, mentre per i parcheggi, l'istituzione di stalli con disposizione a pettine in via F.lli Cervi dall'intersezione con via P.Togliatti per tutto il fronte del campo sportivo, e stalli longitudinali in via J.Gagarin sul lato destro del senso di marcia.

Altre modifiche, stavolta di circolazione veicolare, riguardano l'area tra Piazza VIII Marzo 1944, dove ha sede il Comune, e via C.B. Cavour. Si elimina l'uscita da Via E.Bartolini sulla strada provinciale 106, e si migliora il flusso veicolare da via G.D. Polverosi in uscita su via D. Alighieri transitando per la via C.B Cavour, che risulta un'intersezione più ampia e sicura in uscita. In via C.B.Cavour, viene istituito un senso unico di marcia da via G.D. Polverosi a via D.Alighieri (opposto all'attuale), in via E.Bartolini idem, da via G.D Polverosi a via D.Alighieri (opposto all'attuale). Senso unico anche nel tratto fra via E.Bartolini e via C.B. Cavour, con istituzione di uno stop ed obbligo di dare precedenza all'intersezione tra le due strade.

Approvati cambiamenti anche in relazione al nuovo tronco di strada tra Piazza VIII Marzo 1944 e via C.B. Cavour, con disposizione a senso unico di marcia dall'altezza della ex entrata dei cantieri navali in direzione via C.B.Cavour. Sul lato sinistro, previsto parcheggio e posto invalidi, sul lato destro divieto di sosta permanente.

Infine, saranno istituti nuovi posti auto riservati alle persone invalide in via M.L. King, a Limite sull'Arno, ed in Piazza Pucci, a Capraia Fiorentina. 



Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità