Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 02 maggio 2022 ore 11:07

Accende il braciere e brucia ettari di vegetazione

carabiniere forestale davanti a un incendio

Un oliveto e un bosco sono rimasti interessati dall'incendio. All'arrivo dei carabinieri il braciere era ancora caldo, le scale poggiate su un olivo



CAPRAIA E LIMITE — Accende il braciere per bruciare scarti di potatura di un olivo e incendia 4 ettari tra oliveto e bosco adiacente: è successo ieri nel territorio ci Capraia e Limite, in località Castra, dove dopo la segnalazione per le fiamme sono intervenuti i carabinieri di Tavarnelle Val di Pesa dopo le operazioni di spegnimento, insieme ai militari della stazione forestale di Empoli.

L'oliveto percorso dal fuoco era incolto mentre in quello a margine, non interessato dal fuoco, c'erano tracce di operazioni di potature di olivi con tracce sparse di bracieri. Da una ricognizione dei luoghi, i carabinieri hanno individuato come punto di insorgenza dell’incendio uno di questi bracieri che era ancora rovente.

Si trovava accanto a una quantità di altri residui vegetali vicino ad un olivo potato probabilmente nella stessa giornata, vista la presenza di due scale appoggiate sulla pianta, e a sud dell'area percorsa dal fuoco in ripida pendenza. Da ulteriori indagini hanno scoperto che l'incendio era partito dall'abbruciamento effettuato dal figlio del proprietario dell'oliveto dove erano in corso le potature. L'uomo è stato segnalato per il reato di incendio boschivo colposo, e gli è stato anche contestato il verbale amministrativo di 240 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità