comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15°24° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Davigo: «L'errore italiano è stato quello di dire sempre ‘Aspettiamo le sentenze'»

Cronaca venerdì 27 gennaio 2017 ore 10:20

Addio al cantastorie più anziano

Brunetto Catini a sinistra (foto da Facebook)

Brunetto Cantini è scomparso all'età di 98 anni. Amava cantare e intrattenere la gente. Il ricordo commosso del sindaco Alessio Falorni



CASTELFIORENITNO — E' scomparso Brunetto Cantini, conosciuto anche come il cantastorie più vecchio. Alessio Falorni, sindaco di Castelfiorentino lo ha ricordato con un post su Facebook: "Purtroppo devo dare una triste notizia a tutti i castellani - ha scritto il sindaco. - Il duo Cantini, celebre e amatissimo, non è più un duo..."

"Ci ha lasciato il mitico Brunetto, il cantastorie più vecchio d'Italia, vera e propria gloria di Castelfiorentino, e presenza fissa dei nostri festival locali".

Brunetto Cantini aveva compiuto 98 anni il 14 settembre scorso: "Ero stato ben contento di dare a lui e a Franco, suo figlio, il Talento Castellano nel 2014 - prosegue il sindaco - Anche in quell'occasione, Brunetto ci allietò col suo talento e coi suoi aneddoti spassosissimi. Una simpatia innata, che sprizzava da tutti i pori tenera come il suo animo, semplice e bellissimo".

"Lo ringraziamo per tutti i bei momenti, ed emozioni, che ci ha saputo regalare. Un cuore di bambino, che vola lieve in cielo. Le nostre condoglianze alla sua famiglia, in particolare al caro Franco".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità