comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 14°23° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Crew Dragon in volo: con gli astronauti c'è anche un dinosauro di paillettes

Attualità sabato 28 marzo 2020 ore 09:00

Covid-19, Unione Comuni rende omaggio a vittime

Bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio da parte di tutti i sindaci dell’Empolese Valdelsa per ricordare le vittime. l’Unione Comuni aderisce



CASTELFIORENTINO — Bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio per ricordare le vittime del coronavirus. L’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa aderirà in modo compatto martedì 31 marzo all’iniziativa promossa dal Presidente della provincia di Bergamo, Gianfranco Goffarelli (e subito raccolta dal presidente dell’ANCI, Antonio Decaro), in segno di lutto per la terribile pandemia che sta colpendo in modo particolare l’Italia e numerosi paesi del mondo.

Alle ore 12 in punto, gli undici sindaci dell’Unione osserveranno un minuto di silenzio con la fascia tricolore di fronte al loro Municipio, con le bandiere disposte a mezz’asta, invitando i propri concittadini a fare altrettanto: un minuto di raccoglimento, dunque, per rendere omaggio alle vittime dopo tre settimane vissute in piena emergenza.

“Abbiamo ritenuto opportuno – osserva il Presidente dell’Unione dei Comuni, Alessio Falorni – aderire subito a questa iniziativa che è stata promossa dai Comuni bergamaschi, che maggiormente hanno subito gli effetti devastanti di questa epidemia. Un modo per far sentire la nostra vicinanza ai familiari delle vittime, e in modo particolare a quelle dei Comuni dell’Empolese Valdelsa, a cui è stato negato il conforto di poter assicurare ai loro cari una degna sepoltura. Un abbraccio di tutti noi Sindaci alle famiglie che non solo hanno perduto una persona cara, ma si trovano adesso a condividere il loro dolore nell’isolamento della quarantena o, peggio ancora, della malattia”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

EDITORIALE

Cronaca

Cronaca