Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI18°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Sabato 13 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La battuta di Infantino sull'Italia al Mondiale: «Con 64 squadre forse si qualificherebbe». Scoppia la polemica
La battuta di Infantino sull'Italia al Mondiale: «Con 64 squadre forse si qualificherebbe». Scoppia la polemica

Attualità Giovedì 23 Giugno 2016 ore 11:59

Donata al Comune la "Sintesi d'Oriente"

L’opera di Gloria Campriani, presentata l’autunno scorso nell’ambito della mostra “Legami intrecciati”, raffigura una Madonna con il figlio



CASTELFIORENTINO — L’artista ha voluto donare l'opera al Comune di Castelfiorentino dopo averla esposta per la prima volta nell’ambito della mostra “Legami intrecciati”, che si è tenuta al Museo Be.Go. e all’Oratorio di San Carlo nell’ottobre 2015.

L’opera, che presenta anche un richiamo alla produzione artistica di Benozzo (“La Pala della Sapienza Nuova”), è l’immagine di una sagoma molto stilizzata del volto della Madonna con suo figlio tra le braccia.

Suddivisa in più parti da linee calcate che confluiscono nello stesso punto da cui hanno origine e si diramano, la “Sintesi d’Oriente” può essere esposta anche in modo orizzontale, raffigurando in questo caso un fiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Estesa la durata del senso unico alternato sulla SR 436 per restringimento carreggiata: lo comunica la Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità