Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 27 febbraio 2018 ore 10:30

Elezioni, tutte le informazioni per votare

Come rifare in tempo utile la tessera elettorale. Servizio navetta gratuita per gli elettori di Granaiolo e di Cambiano



CASTELFIORENTINO — Le elezioni politiche del 4 marzo si avvicinano. Per richiedere la tessera elettorale, esaurita o smarrita, è possibile recarsi già da ora all'ufficio elettorale (ingresso anagrafe del municipio) e ottenere un duplicato per motivi di deterioramento, smarrimento o esaurimento. 

Qualora la tessera elettorale sia stata rubata deve essere allegata alla richiesta di duplicato apposita denuncia fatta agli Uffici di Pubblica Sicurezza.
Per richiedere il duplicato della tessera elettorale è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune fino al 4 marzo nei seguenti orari: martedì 9-13 e 16-18, mercoledì e giovedì 9-13, e inoltre nelle aperture straordinarie no-stop di venerdì 2 e sabato 3 marzo 9-18, domenica 4 marzo 7-23.

Si ricorda che, per poter votare, è necessario presentare la tessera elettorale e un documento di identità in corso di validità. 

Voto assistito: gli elettori impossibilitati ad esprimere personalmente il voto (elettori disabili) possono avvalersi dell’aiuto di un accompagnatore di loro scelta come previsto dalla legge 17/2003. Si tratta del cosidetto “Voto assistito” per il quale è necessario esibire l’apposita certificazione medica, rilasciata gratuitamente da medici incaricati della ASL. La certificazione medica a Castelfiorentino viene rilasciata al Distretto Socio Sanitario (Via Pavese 4) sabato 3 marzo (ore 9.30-10.30 dott. Pacini) e domenica 4 marzo (ore 9.30-10.30, dott. Chiapparini). In caso di difficoltà, i cittadini potranno rivolgersi presso qualunque altra sede presente negli altri comuni dell’Empolese Valdelsa o del Valdarno, indipendentemente dal Comune di residenza.

Navetta gratuita per gli elettori di Granaiolo e Cambiano: si ricorda che gli elettori di Granaiolo votano all’ex scuola elementare di Dogana (n. 17), mentre quelli di Cambiano presso l’Istituto Superiore “F. Enriques”. Per ridurre al minimo i disagi, è stato istituito un doppio servizio di navetta gratuita per domenica 4 marzo. Per quanto riguarda gli elettori di Granaiolo, la navetta partirà al minuto “00” di ogni ora dalla Stazione ferroviaria di Granaiolo, nella fascia oraria dalle 8.00 alle 13.00. Per quanto riguarda gli elettori di Cambiano, il bus navetta partirà al minuto “00” di ogni ora dal parcheggio adiacente via Muscas, nella fascia oraria dalle ore 14.00 alle 20.00. Il bus navetta condurrà gli elettori di Granaiolo e Cambiano a destinazione (Dogana e Istituto “F. Enriques”) e sosterà in attesa di riportarli a casa, dopo che questi avranno terminato le operazioni di voto. 

Per chiarimenti e ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale (0571.686355; elettorale@comune.castelfiorentino.fi.it) o consultare l’apposita sezione sul sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca