Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Attualità martedì 04 ottobre 2022 ore 12:12

L'Empolese piange Renzo, imprenditore e sportivo

Renzo Maltinti

Cordoglio del Circondario Empolese Valdelsa per la scomparsa dell'imprenditore, punto di riferimento per il settore sportivo del ciclismo in Toscana



CASTELFIORENTINO — La Toscana ed in particolare il Circondario Empolese Valdelsa piangono la scomparsa di Renzo Maltinti, imprenditore empolese e storico patron dell’omonima squadra dilettantistica di ciclismo.

"La giornata di oggi si è aperta con una brutta notizia - sono le parole di Alessio Falorni, Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa - Ci ha purtroppo lasciati Renzo Maltinti, imprenditore empolese e punto di riferimento per il settore ciclistico dell’Empolese-Valdelsa e della Toscana. Persona specchiata, ho sempre ammirato la dedizione e lo spirito che ha animato la sua incessante attività volta a promuovere e consolidare questo sport di cui era letteralmente innamorato, del tutto ricambiato. Caro Renzo, ci mancherai molto. Riposa in pace". 

“Pochi uomini, come Renzo Maltinti, hanno incarnato i valori più autentici dello sport: la passione, la lealtà, la generosità. Come sportivo prima e come dirigente poi, Renzo è stato un protagonista del ciclismo toscano e nazionale, sempre legato alla sua terra e alla sua comunità. Il suo esempio è stato per me un sicuro riferimento” così lo ha ricordato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. “Renzo è stato un maestro di impegno e di sportività per generazioni di giovani, che in più occasioni gli hanno regalato grandi soddisfazioni con successi anche a carattere nazionale. La stessa dedizione e lo stesso entusiasmo metteva nella sua attività di imprenditore, vicino sempre ai suoi dipendenti e legatissimo alla sua Empoli. La sua scomparsa - conclude il presidente - è una grave perdita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo incontro sul Distretto Circolare al quale il gestore dei servizi ambientali presenterà per la quarta volta i dati della proposta di impianto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità