Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social

Attualità Sabato 01 Febbraio 2020 ore 17:30

Festa Toscana alla scoperta di ville e castelli

Festa della Toscana “alla scoperta” delle Ville, delle dimore signorili e dei Castelli Venerdì 7 febbraio (ore 17.30) inaugurazione di una mostra



CASTELFIORENTINO — Alla scoperta delle Ville, delle Dimore signorili e dei Castelli. Una preziosa eredità delle antiche famiglie nobili, fiorentine e senesi, che a Castelfiorentino avevano stabilito la loro residenza di campagna. 

Ma anche una testimonianza tangibile dello “status” economico dei nuovi ceti imprenditoriali, che fra ‘800 e ‘900 conobbero un periodo di rapida ascesa sociale. E’ questo il tema scelto a Castelfiorentino per la Festa della Toscana 2019, e della mostra che sarà inaugurata al Ridotto del Teatro del Popolo venerdì 7 febbraio, alle ore 17.30. 

All’inaugurazione interverranno il Sindaco, Alessio Falorni, e il presidente del Consiglio Comunale, Gabriele Romei, con introduzione storica di Valerio Desideri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno