Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 16 maggio 2016 ore 18:01

La prima degli Amici della Lirica

​Battesimo per la neonata associazione degli Amici della Lirica dedicata a Umberto Borsò al Teatro del Popolo. Grandi ospiti e nomi in programma



CASTELFIORENTINO — La serata del 21 maggio al Teatro del Popolo vede un repertorio di spessore: si va da Lavinia Bini, cantante soprano empolese, Alida Berti, Martina Barreca, Ilaria Casai, Angelo Fiore, Francesco Marchetti e Lorenza Venza.

La pianista accompagnatrice sarùà Nicoletta Cantini.

Grossi nomi della lirica come ospiti d'onore, da Panerai, Borsò, Bartolini, fino al toscano Devid Cecconi, il baritono che ha cantato nella scorsa prima scaligera di "Giovanna d'Arco". 

A presentare la serata, che si sta avviando al sold out, il presidente del Premio Caruso di Lastra a Signa.

Amici della Lirica è intitolata ad Umberto Borsò, il grande tenore di fama mondiale che mosse i primi passi della lunga carriera proprio a Castelfiorentino. 

La nuova associazione si propone di richiamare l'attenzione della popolazione sul grande valore culturale della Lirica, che vanta a Castelfiorentino una lunga tradizione come dimostra la stessa carriera di Umberto Borsò, "ambasciatore del belcanto nel mondo" a cui lo scorso anno il Consiglio Comunale di Castelfiorentino ha conferito la cittadinanza onoraria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità