Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 02 maggio 2020 ore 12:18

I cento anni di Emma Giovannini

I 100 anni di Emma Giovannini, gli auguri del Sindaco Falorni. Una piccola festa alla RSA “Pablo Neruda” per Emma, che ha raggiunto l’ambito traguardo



CASTELFIORENTINO — Un compleanno del tutto speciale per Emma Giovannini, che ieri ha festeggiato l’ambito traguardo dei 100 anni alla RSA “Pablo Neruda” di Castelfiorentino. Emma, nata il 1 maggio 1920 a Vicchio di Mugello, si trasferì con la sua famiglia a Castelfiorentino (nelle campagne di Voltigiano) quando aveva appena sei anni, e ha trascorso pertanto in Valdelsa una vita intera. La festa del 1 maggio (festa di tutti i lavoratori) è da sempre anche la “sua” festa, e oggi vi ha aggiunto una piccola ciliegina simbolica, che è andata a impreziosire la torta fatta recapitare per l’occasione dalla sua famiglia.

Dopo gli auguri a distanza dei familiari (dal figlio Paolo Corsoni, e dai nipoti Andrea e Simone), è arrivato un messaggio anche dal Sindaco, Alessio Falorni.

“Sono felice di fare i migliori auguri a Emma – ha osservato il Sindaco, Alessio Falorni – una nostra concittadina che oggi ha raggiunto il traguardo dei 100 anni, e la mia soddisfazione è doppia se si considera il momento difficile che stiamo vivendo, nel quale gli anziani sono purtroppo la fascia più fragile e colpita da questo terribile virus. Speriamo che questa festa di Emma sia di buon auspicio per i prossimi mesi e, in particolare, per tutti i nostri anziani. Ne abbiamo bisogno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità