Attualità sabato 02 maggio 2020 ore 12:18
I cento anni di Emma Giovannini

I 100 anni di Emma Giovannini, gli auguri del Sindaco Falorni. Una piccola festa alla RSA “Pablo Neruda” per Emma, che ha raggiunto l’ambito traguardo
CASTELFIORENTINO — Un compleanno del tutto speciale per Emma Giovannini, che ieri ha festeggiato l’ambito traguardo dei 100 anni alla RSA “Pablo Neruda” di Castelfiorentino. Emma, nata il 1 maggio 1920 a Vicchio di Mugello, si trasferì con la sua famiglia a Castelfiorentino (nelle campagne di Voltigiano) quando aveva appena sei anni, e ha trascorso pertanto in Valdelsa una vita intera. La festa del 1 maggio (festa di tutti i lavoratori) è da sempre anche la “sua” festa, e oggi vi ha aggiunto una piccola ciliegina simbolica, che è andata a impreziosire la torta fatta recapitare per l’occasione dalla sua famiglia.
Dopo gli auguri a distanza dei familiari (dal figlio Paolo Corsoni, e dai nipoti Andrea e Simone), è arrivato un messaggio anche dal Sindaco, Alessio Falorni.
“Sono felice di fare i migliori auguri a Emma – ha osservato il Sindaco, Alessio Falorni – una nostra concittadina che oggi ha raggiunto il traguardo dei 100 anni, e la mia soddisfazione è doppia se si considera il momento difficile che stiamo vivendo, nel quale gli anziani sono purtroppo la fascia più fragile e colpita da questo terribile virus. Speriamo che questa festa di Emma sia di buon auspicio per i prossimi mesi e, in particolare, per tutti i nostri anziani. Ne abbiamo bisogno”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI