Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 22 marzo 2016 ore 18:04

Ditta sotto sequestro e 5 indagati per la frana

Foto d'archivio

La procura di Firenze sta indagando su cinque persone per i fatti avvenuti nella notte tra il 15 e il 16 febbraio. Danni in una strada vicinale



CASTELFIORENTINO — Le cinque persone indagate sono i soci di una ditta di laterizi e un geologo. La Forestale è intervenuta oggi, su ordine della procura, per mettere l'area sotto sequestro. Nella notte di una settimana fa dall'area oggi sotto sequestro era scesa una frana che aveva danneggiato una strada vicinale a San Matteo di Castelfiorentino.

I reati per cui le cinque persone sono indagati sono: frana, mancata bonifica e false attestazioni geologiche. Le indagini della Forestale hanno messo in luce il fatto che quella notte caddero a valle, per dieci metri, cumuli di rifiuti su un fronte di 40 metri. La frana secondo la Forestale potrebbe essere stata causata dalla rete di smaltimento delle acque piovane, ritenuta non efficiente per i cumuli di pioggia che si verificano nella zona. La procura sta disponendo indagini tecniche e geologiche più approfondite per verificare se nell'area sequestrata sono stati rilasciati rifiuti e di che tipo. Particolare attenzione verrà messa sulle operazioni di bonifica. L'intervento era stato richiesto dalle autorità locali. Il pm Luigi Bocciolini starebbe indagando sui soci della società a cui era stata chiesta la bonifica. La zona sotto sequestro, nel corso degli anni, ha avuto diversi cambi di proprietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità