Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:57 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 22 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, le immagini dalla bodycam dell'agente che ha sparato alla sedicenne Ma'Khia Bryant

Attualità domenica 04 aprile 2021 ore 14:10

La nuova ciclabile rivoluziona la segnaletica

La pista ciclabile realizzata da poche settimane ha modificato i sensi di marcia che sono stati illustrati dal primo cittadino con alcune immagini



CASTELFIORENTINO — La nuova ciclabile urbana di Castelfiorentino ha comportato l'adeguamento della segnaletica stradale.

"Qualcuno mi ha chiesto un post illustrativo di come cambia la segnaletica in Viale Roosevelt e dintorni con la nuova pista ciclabile" è l'incipit del post del sindaco, Alessio Falorni.

Le modifiche più sostanziali riguardano "L’ultimo tratto di Viale di Vittorio, nel quale adesso si entra da Viale Roosevelt, girando a sinistra, il senso unico in Via Bellucci, grazie al quale abbiamo recuperato 20 parcheggi che più che compensano quelli persi per la ciclabile, il senso unico, sempre su Viale Roosevelt, dal Palazzetto a Via Manetti, necessario per mantenere i posti auto e non creare pericolosi incroci. Per chi dal Ponte volesse andare al Palazzetto, si entra da Via Irma Bandiera".

"La cartellazione mi pare piuttosto evidente, in ogni caso una transenna in più verrà mantenuta all’incrocio fra Viale Roosevelt e Via Manetti per consentire a tutti di abituarsi" ha spiegato Falorni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' durata 24 ore la tregua prima di un nuovo aumento dei contagi. La Città metropolitana è tornata sopra ai 200 casi tracciati in una giornata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS