Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 04 aprile 2021 ore 14:10

La nuova ciclabile rivoluziona la segnaletica

La pista ciclabile realizzata da poche settimane ha modificato i sensi di marcia che sono stati illustrati dal primo cittadino con alcune immagini



CASTELFIORENTINO — La nuova ciclabile urbana di Castelfiorentino ha comportato l'adeguamento della segnaletica stradale.

"Qualcuno mi ha chiesto un post illustrativo di come cambia la segnaletica in Viale Roosevelt e dintorni con la nuova pista ciclabile" è l'incipit del post del sindaco, Alessio Falorni.

Le modifiche più sostanziali riguardano "L’ultimo tratto di Viale di Vittorio, nel quale adesso si entra da Viale Roosevelt, girando a sinistra, il senso unico in Via Bellucci, grazie al quale abbiamo recuperato 20 parcheggi che più che compensano quelli persi per la ciclabile, il senso unico, sempre su Viale Roosevelt, dal Palazzetto a Via Manetti, necessario per mantenere i posti auto e non creare pericolosi incroci. Per chi dal Ponte volesse andare al Palazzetto, si entra da Via Irma Bandiera".

"La cartellazione mi pare piuttosto evidente, in ogni caso una transenna in più verrà mantenuta all’incrocio fra Viale Roosevelt e Via Manetti per consentire a tutti di abituarsi" ha spiegato Falorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità