Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 11:23

Nuovi buoni spesa per la crisi dovuta al Covid

L'amministrazione ha reso noto che sarà data priorità ai cittadini che non hanno fatto già richiesta per ottenere il contributo nel mese di Dicembre



CASTELFIORENTINO — Il Comune di Castelfiorentino rinnova la misura di soccorso per le famiglie che a causa del Covid 19 versano in una situazione di grave difficoltà economica. A partire da lunedì 11 Gennaio e per tredici giorni consecutivi, fino al 23 Gennaio compreso, è possibile presentare la domanda di contributo mensile per l'acquisto di generi di prima necessità. Sarà data priorità a coloro che non hanno fatto già richiesta nel mese di Dicembre 2020.

I buoni vengono consegnati al beneficiario in tagli da 20 euro, non sono frazionabili e non danno diritto a resto. Hanno una validità di 60 giorni dalla loro consegna.

Il "Buono spesa" consente ai beneficiari la possibilità di acquistare nei negozi convenzionati di Castelfiorentino generi di prima necessità, come generi alimentari, farmaci, prodotti per l'igiene personale e della casa, anche alimenti e prodotti per animali, ed è stato appositamente pensato per tutte quelle persone che non sono coperte da altre prestazioni assistenziali.
Come fare la domanda
La domanda, che si presenta sotto forma di modulo di autocertificazione, si può scaricare direttamente dal sito o dalla pagina Facebook del Comune di Castelfiorentino. Inoltre, lo si può reperire in forma cartacea presso la sede del Ciaf.

Il Comune, una volta ricevuta l'autocertificazione, la trasmette al competente ufficio della Società della Salute. Sul sito del Comune è possibile trovare la lista dei negozi in cui è possibile utilizzare i buoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità