Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 27 giugno 2016 ore 13:11

Ostello della Gioventù, inizia una nuova vita

La società “Forti Yachting Partners” ha illustrato il progetto. Il Sindaco Falorni: “Turismo giovanile, Via Francigena e sinergie con il territorio”



CASTELFIORENTINO — Il progetto, in base al quale si procederà nei prossimi giorni all’affidamento temporaneo della struttura, punta ad intercettare i crescenti flussi turistici che ruotano intorno alla Via Francigena-

A tal fine, oltre ad una reception in funzione 24 ore su 24, viene previsto un apposito partner per la promozione della struttura, che si occuperà in modo specifico di veicolare la sua presenza in rete, partendo naturalmente dai portali e dalle associazioni impegnate nella riscoperta della Via Francigena. 

Sempre a questo fine, all’interno dell’Ostello viene contemplata un’area “social” dove, tramite apposite postazioni multimediali e audiovisive, sarà possibile visionare e inserire i racconti delle esperienze dei pellegrini e dei personaggi incontrati lungo il tracciato. 

L’attenzione al turismo giovanile viene confermata dalla previsione di un servizio navetta con la stazione ferroviaria, nonché da un servizio di deposito e noleggio biciclette.

Nel progetto figura inoltre la realizzazione di una colonnina per la ricarica di auto elettriche, che potrà essere utilizzata non solo dagli ospiti dell’Ostello ma da tutti i possessori di veicoli elettrici che visiteranno Castelfiorentino. 

Significative, infine, le sinergie che ci si propone di sviluppare con l’Istituto Enriques e il tessuto agroalimentare locale. 

“Il rilancio dell’Ostello della Gioventù – sottolinea l’Assessore al Turismo, Gianluca d’Alessio – è strettamente connaturato alle azioni che stiamo contestualmente realizzando per promuovere la Via Francigena sul nostro territorio"

“Questa struttura richiedeva un imprenditore – ha osservato il Sindaco, Alessio Falorni - un imprenditore vero; ed uno dei più importanti operatori del settore turismo italiano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità