Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 ottobre 2017 ore 17:00

Un nuovo pulmino per il trasporto urbano

Dal 2 novembre nuovo servizio gestito dalle Pubbliche Assistenze, grazie al nuovo mezzo donato da Unicoop Firenze e Fondazione SeSa



CASTELFIORENTINO — Un nuovo servizio gratuito per il trasporto urbano nel capoluogo. Questa la novità di cui potranno beneficiare tutti i cittadini da giovedì 2 novembre, in particolare coloro che sono sprovvisti di mezzi propri o che magari hanno difficoltà motorie (persone anziane, badanti, ecc…), per raggiungere comodamente il centro del paese e i suoi servizi: il Municipio, le Poste, la Stazione Ferroviaria, la Zona sportiva, la Casa della Salute e i medici di famiglia, i luoghi principali dove poter fare acquisti. 

Il servizio, reso possibile grazie ad un pulmino nuovo di zecca donato da Unicoop Firenze e Fondazione SeSa (un FIAT DUCATO da 9 posti, attrezzato con pedana per il trasporto anche di persone con carrozzina), sarà gestito dalle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli e Castelfiorentino grazie al progetto “La Trottola”, e sarà attivo per tre giorni a settimana: il martedì, il giovedì e il venerdì

Il nuovo servizio di trasporto urbano e le finalità sociali dell’iniziativa sono state ampiamente illustrate questa mattina dal sindaco Alessio Falorni, dall’assessore ai trasporti e mobilità Francesca Giannì, e da Eleonora Gallerini, presidente delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli e Castelfiorentino. Sono intervenuti inoltre Luciano Rossetti, Direttore soci Unicoop Firenze, e Carlo Vezzosi, presidente della sezione soci Coop Castelfiorentino.

Il pulmino partirà di primo mattino dalla frazione di Dogana, nei giorni suddetti, alle 8,45, e si dirigerà in via Leonardo Da Vinci (supermercato Coop), con arrivo intorno alle 9. Da qui seguirà un percorso urbano (4 corse giornaliere, una ogni trenta minuti, con la prima partenza alle ore 9.10, la seconda alle 9.40, la terza alle 10.10, la quarta alle 10.40) con dodici fermate, disseminate sia nella parte bassa del capoluogo che in quella alta: piazza del Popolo (Municipio), Piazza Cherubini, via Sant’Antonio, Piazza Grandi, via Duca D’Aosta, viale Roosevelt (palazzetto dello Sport), via XXV Aprile (Sportlandia), viale Potente, via Battisti (Casa della Salute), Via Ridolfi (stazione ferroviaria), Piazza Berlinguer (Poste), di nuovo via Leonardo Da Vinci (supermercato Coop), da dove ripartirà la seconda corsa. L’ultima corsa (partenza da via Leonardo Da Vinci alle 10.40) avrà come ultima fermata la frazione di Dogana. Pur attenendosi a questo itinerario, il servizio sarà comunque gestito con alcuni margini di flessibilità, in modo da venire incontro alle esigenze degli utenti.

Allo scopo di agevolare l’utilizzo di questo servizio, sarà realizzata nei prossimi giorni una mappa (a cura dell’Ufficio Comunicazione del Comune) dove saranno indicati il percorso, gli orari e tutte le fermate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità