comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 23°32° 
Domani 22°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Da Milano a Genova Voltri in coda: 4 ore e 30 minuti, la rabbia di turisti e trasportatori

Attualità mercoledì 18 aprile 2018 ore 09:00

Un pomeriggio di ballo liscio per il Binario Donna

Il ricavato dell'evento, organizzato dalle Pubbliche Assistenze Riunite, è stato donato allo sportello di consulenza per le donne vittime di violenza



CASTELFIORENTINO — La campagna di crowdfunding Binario Donna, portata avanti dalle Pubbliche Assistenze Riunite e dalla Fondazione il Cuore si Scioglie per il potenziamento, nei locali della stazione ferroviaria di Castelfiorentino, di uno sportello di consulenza e prima accoglienza rivolto alle donne vittime di violenza, si è conclusa ormai da più di un mese, con un ottimo risultato.

Eppure le iniziative a sostegno dello sportello proseguono, grazie al grande impegno e alla grande generosità del tessuto associativo di Castelfiorentino.

Domenica scorsa al Circolo Arci i Praticelli si è tenuto, nel pomeriggio, un evento dedicato al ballo liscio, con l'Orchestra Sale e Pepe. Tutto il ricavato dell'iniziativa è andato a sostegno di Binario Donna. Un contributo che certamente aiuterà le Pubbliche Assistenze Riunite e il Centro Aiuto Donna Lilith a sostenere un progetto importantissimo e a sensibilizzare verso la tematica della violenza sulle donne, che conta numeri ancora drammatici sul territorio nazionale e anche nell'area dell'Empolese-Valdelsa.

“Ringraziamo gli organizzatori e il Circolo Arci I Praticelli per aver deciso di donare il ricavato a Binario Donna - ha commentato la presidente delle Pubbliche Assistenze Riunite Eleonora Gallerini -. Questa è l'ennesima dimostrazione della generosità della città di Castelfiorentino, che sta continuando a sostenerci in questa nostra iniziativa, che ha dato vita ad un presidio fondamentale per dare supporto alle donne vittime di violenza”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità