Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 22:33

Centro 'Lilith', una presenza preziosa

Accoglienza di donne in difficoltà, colloqui telefonici, sostegno psicologico e consulenze legali: sono questi servizi del Centro aiuto donna



EMPOLI — Nel corso del 2014 sono state 54 le nuove donne che hanno chiesto aiuto al Centro, che ha effettuato 682 colloqui di ascolto telefonico, 261 colloqui di sostegno psicologico e 78 consulenze legali.

Lo scorso anno è stato caratterizzato anche dall'apertura della terza casa rifugio ad indirizzo segreto,dalla realizzazione del progetto “Io so chi sono”, rivolto a studenti delle scuole secondarie di primo grado e volto a promuovere un'educazione all'affettività.

Altri momenti importanti dei mesi scorsi sono stati sicuramente quelli che hanno visto la nascita di uncoordinamento tra Centri antiviolenza e di ascolto “Ginestra” insieme a CIF di Carrara, Associazione Ippogrifo di Livorno e Associazione Sabine di Montignoso e quello dell'avvio del progetto “Con-divido” finanziato dalla Regione Toscana, finalizzato alla formazione e all'educazione sul tema delle pari opportunità e della valorizzazione delle differenze di genere e rivolto a docenti, genitori e studenti della scuola Primaria di Montelupo Fiorentino e “Carlo Rovini” , Secondarie di primo grado “Busoni –Vanghetti” di Empoli ed Istituto Comprensivo di Vinci e presso il Liceo delle scienze umane “Pontormo” di Empoli.

Numeri e attività importanti, che danno il senso di una presenza costante e radicata sul territorio. Una presenza preziosa, che ha saputo farsi strada nel tessuto cittadino e nel cuore dei suoi abitanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità