Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 10:54
Cerreto ed Unesco unite dai Medici

Verrà presentato domani alle 10, nella villa Medicea di Cerreto Guidi, il progetto didattico 'Ritratti, ville e altri itinerari medicei in Toscana'
CERRETO GUIDI — L’iniziativa si colloca nel contesto dello scambio culturale tra la Scuola Media di Vinci e quella di Barga, in provincia di Lucca.
Nel corso dell'iniziativa, quindi, dopo i saluti del sindaco Simona Rossetti e la presentazione del progetto da parte della professoressa Patrizia Vezzosi, gli studenti saranno accompagnati a visite guidate ai ritratti presenti nella Villa e al Museo per la Memoria Locale.
Lo scambio fra le due scuole si ripeterà nel mese di Aprile, quando saranno gli studenti di Vinci a far visita a quelli di Barga. I risultati del progetto verranno poi presentati a Cerreto Guidi, nel mese di Settembre, nel corso di una iniziativa che si terrà agli Scaloni del Buontalenti.
Un percorso di conoscenza delle risorse storiche, artistiche e culturali presenti nei territori di Cerreto Guidi, Vinci e Barga, dunque, con l'obiettivo di allacciare rapporti culturali e scambi conoscitivi e didattici fra le due realtà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI