Sport mercoledì 30 agosto 2017 ore 07:30
Ciclismo, al via il Gp per Elite e Under 23
L'ultimo appuntamento agostano del ciclismo giovanile su strada è con una classica toscana, il settantaduesimo GP Cumune di Cerreto Guidi
CERRETO GUIDI — La corsa, organizzata dal Gruppo sportivo Inpa, con il sostegno dell'amministrazione comunale, si disputa oggi 30 agosto lungo un tracciato che prevede quattro passaggi dalla salita di Poggio Tempesti e due dalla breve ma impegnativa ascesa di Gavena-Corliano.
La partenza della corsa è fissata per le ore 14,30 dal circolo Arci di via Roma a Cerreto Guidi; l’arrivo dopo un percorso di 130 Km, è previsto intorno alle 17 in via Vittorio Veneto, nei pressi del municipio.
A seguire le premiazioni, alla presenza della sindaca Simona Rossetti e dell’assessora allo sport Serena Buti.
Basta, infine, scorrere l’albo d’oro della corsa cerretese, per comprenderne il prestigio. Tra i vincitori spiccano infatti nomi eccellenti, quali Giuseppe Saronni (1976), di Alessandro Petacchi (1995) e Diego Ulissi (2009). L’ultimo vincitore del Gran Premio Comune di Cerreto Guidi è stato, nel 2016, Marco Bernardinetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI