Cultura martedì 10 novembre 2015 ore 15:00
Cominetti incanta la chiesa di San Leonardo

Il famoso organista si è esibito per il quarto concerto del Festival Internazionale a Cerreto Guidi. Ultimo appuntamento a dicembre
CERRETO GUIDI — Chiesa gremita per il maestro all'opera. Grande successo domenica scorsa nella chiesa di San Leonardo a Cerreto Guidi per il quarto concerto del Festival organistico internazionale San Leonardo tenuto dal maestro Ennio Cominetti, organista famoso in tutto il mondo .
“Siamo felici che abbia accettato il nostro invito - ha commentato il direttore artistico Simone Valeri - anche perché è stata l’occasione per ricordare il grande musicista Roland Mhur di Monaco di Baviera recentemente scomparso. Mhur era stato a Cerreto molti anni fa e aveva già dato l’adesione ad essere ancora presente al Festival. Sono molto felice di aver visto un folto pubblico accorrere a questa manifestazione e sono sicuro che sia il segno di un appartenenza ormai divenuta storica . Ringrazio il sindaco - ha concluso Valeri - e tutta la giunta per aver creduto in questo sogno, la Corale San Leonardo per tutta l’organizzazione (in particolare il presidente Aldo Rossetti) e non per ultimo l’arciprete Donato Agostinelli per aver ogni volta messo a disposizione la bellissima chiesa di San Leonardo”.
Il Festival organistico internazionale San Leonardo si concluderà il 5 dicembre con il concerto della Corale San Leonardo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI