Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura martedì 10 novembre 2015 ore 15:00

Cominetti incanta la chiesa di San Leonardo

Il famoso organista si è esibito per il quarto concerto del Festival Internazionale a Cerreto Guidi. Ultimo appuntamento a dicembre



CERRETO GUIDI — Chiesa gremita per il maestro all'opera. Grande successo domenica scorsa nella chiesa di San Leonardo a Cerreto Guidi per il quarto concerto del Festival organistico internazionale San Leonardo tenuto dal maestro Ennio Cominetti, organista famoso in tutto il mondo .

“Siamo felici che abbia accettato il nostro invito - ha commentato il direttore artistico Simone Valeri - anche perché è stata l’occasione per ricordare il grande musicista Roland Mhur di Monaco di Baviera recentemente scomparso. Mhur era stato a Cerreto molti anni fa e aveva già dato l’adesione ad essere ancora presente al Festival. Sono molto felice di aver visto un folto pubblico accorrere a questa manifestazione e sono sicuro che sia il segno di un appartenenza ormai divenuta storica . Ringrazio il sindaco - ha concluso Valeri - e tutta la giunta per aver creduto in questo sogno, la Corale San Leonardo per tutta l’organizzazione (in particolare il presidente Aldo Rossetti) e non per ultimo l’arciprete Donato Agostinelli per aver ogni volta messo a disposizione la bellissima chiesa di San Leonardo”.

Il Festival organistico internazionale San Leonardo si concluderà il 5 dicembre con il concerto della Corale San Leonardo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità