QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 9° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 11 dicembre 2019

Cultura martedì 10 novembre 2015 ore 15:00

Cominetti incanta la chiesa di San Leonardo

Il famoso organista si è esibito per il quarto concerto del Festival Internazionale a Cerreto Guidi. Ultimo appuntamento a dicembre



CERRETO GUIDI — Chiesa gremita per il maestro all'opera. Grande successo domenica scorsa nella chiesa di San Leonardo a Cerreto Guidi per il quarto concerto del Festival organistico internazionale San Leonardo tenuto dal maestro Ennio Cominetti, organista famoso in tutto il mondo .

“Siamo felici che abbia accettato il nostro invito - ha commentato il direttore artistico Simone Valeri - anche perché è stata l’occasione per ricordare il grande musicista Roland Mhur di Monaco di Baviera recentemente scomparso. Mhur era stato a Cerreto molti anni fa e aveva già dato l’adesione ad essere ancora presente al Festival. Sono molto felice di aver visto un folto pubblico accorrere a questa manifestazione e sono sicuro che sia il segno di un appartenenza ormai divenuta storica . Ringrazio il sindaco - ha concluso Valeri - e tutta la giunta per aver creduto in questo sogno, la Corale San Leonardo per tutta l’organizzazione (in particolare il presidente Aldo Rossetti) e non per ultimo l’arciprete Donato Agostinelli per aver ogni volta messo a disposizione la bellissima chiesa di San Leonardo”.

Il Festival organistico internazionale San Leonardo si concluderà il 5 dicembre con il concerto della Corale San Leonardo.



Tag

Natale nel mondo: le città si preparano a celebrare la festa

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità