Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 16:22

Crisi Covid, aiuti a chi apre o rinnova l'attività

Una concessione di contributi economici alle attività commerciali e artigianali di servizio che aprono o riqualificano in tutto il territorio comunale



CERRETO GUIDI — Il Comune di Cerreto Guidi sostiene la nascita, lo sviluppo, la riqualificazione e il rilancio del tessuto commerciale del centro e delle frazioni di Lazzeretto, Gavena, Bassa, Pieve a Ripoli e Stabbia con un bando che prevede la concessione di contributi economici per chi avvia o riqualifica attività commerciali, artigianali e di servizio. 

“Con i problemi legati alla pandemia, il commercio locale sta ancora soffrendo-ha detto il sindaco Simona Rossetti - riteniamo che azioni come questa, naturalmente combinate con altre, possano provare a far sentire l’Amministrazione vicina e, se ci fossero idee per nuove aperture, spingere nella direzione del sostegno alle attività. La presenza sul territorio di attività commerciali e artigianali è importante per la nostra comunità, per i cittadini e anche come supporto ai flussi turistici”.

L’incentivo comunale verrà erogato con un contributo in conto capitale (a fondo perduto) non superiore al 60 per cento delle spese ammissibili e comunque per un importo massimo di 5.000 euro.

Tra le spese finanziate dal fondo figurano i lavori finalizzati a migliorare l’immagine e la fruizione degli spazi dell’attività, l’acquisto di prodotti per allestimento vetrine e spazi espositivi, le spese di adeguamento delle vetrine e dei luoghi in cui saranno realizzati gli spazi espositivi, le spese per canoni di locazione relative al 2021 purché non superiori al 20 per cento del totale delle spese per gli altri interventi. Sono ammesse le spese realizzate e sostenute a partire dalla data di pubblicazione del bando e fino alla data del 30 Aprile 2022.

La domanda di accesso all’incentivo comunale va presentata entro il 10 Maggio 2021.

L’assessore al commercio e alle attività produttive del Comune di Cerreto Guidi Moreno Costagli ha aggiunto "Dopo un primo stanziamento di una dotazione finanziaria per questa iniziativa nel bilancio 2021, l’Amministrazione comunale non mancherà, in ragione delle domande pervenute, di rifinanziare e sostenere se necessario il bando con un’apposita variazione di bilancio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità