Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca venerdì 21 aprile 2023 ore 11:14

Fa la navetta dei rifiuti, autocarro sequestrato

Il cassone pieno di rifiuti metallici non pericolosi, per un quantitativo stimato di 700 chilogrammi, ma non in regola con l'iscrizione al gestionale



CERRETO GUIDI — I militari della stazione carabinieri forestale di Empoli nel corso di un servizio mirato alla gestione di rifiuti ed alla repressione del fenomeno di abbandoni nei Comuni dell'Empolese Valdelsa, effettuavano alcuni posti di controllo nel Comune di Cerreto Guidi.

In prossimità di un impianto di recupero intercettavano un autocarro che aveva il cassone pieno di rifiuti metallici non pericolosi, per un quantitativo stimato di 700 chilogrammi. Dal controllo della targa sulla Banca Dati emergeva che il veicolo non risultava avere la necessaria iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per il trasporto dei suddetti rifiuti e lo stesso veicolo non risultava inserito in alcuna autorizzazione legittimante tale attività, comprensiva degli estremi identificativi e dell'idoneità tecnica del mezzo utilizzato per il trasporto.

Il conducente mostrava ai militari un blocchettario dei rifiuti, dal quale si evinceva che, dal dicembre 2022, erano stati consegnati 22 carichi tutti in assenza di Autorizzazione al trasporto rifiuti. 

Alla luce di quanto accertato l’attività posta in essere dal soggetto suddetto, si configurava come un’attività di gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi. I militari pertanto provvedevano ad effettuare il sequestro penale preventivo del veicolo, della carta di circolazione, dei rifiuti e del blocchettario F.I.R., ed a segnalare all’Autorità Giudiziaria il trasportatore nonché titolare di ditta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità