Attualità sabato 17 settembre 2016 ore 17:05
Dopo il downburst, a Stabbia si inaugura scuola

Giornata della Protezione civile a due anni dal downburst. Nell’occasione saranno inaugurati il tetto e l’aula verde della Scuola Primaria di Stabbia
CERRETO GUIDI — A due anni da quel triste 19 settembre 2014, il ricordo del downburst che colpì cosi duramente alcune zone del territorio di Cerreto Guidi, è ancora vivo, sebbene in questo periodo il grande impegno delle comunità, dell’Amministrazione comunale, degli enti e delle associazioni, abbia restituito normalità a quelle zone.
Per una riflessione e una sensibilizzazione, è stata promossa dall’Unione dei Comuni Empolese-Valdelsa la Giornata della Protezione civile che in occasione del 19 settembre richiami l’attenzione sulla necessità che ogni cittadino abbia sempre più consapevolezza del territorio e delle emergenze.
L’Amministrazione comunale ha deciso di fare un momento di riflessione a Stabbia e Lunedì 19 settembre 2016 alle ore 12 è prevista l’inaugurazione del tetto e dell’aula verde della Scuola Primaria di Stabbia con tutti i bambini presenti.
Sarà presente anche il sindaco di Montelupo Fiorentino Paolo Masetti, delegato ANCI per la Protezione civile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI