Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 05 agosto 2016 ore 17:15

Il centro si fa bello

Il sindaco: "La riqualificazione del centro storico non passa solo dagli eventi, ma da un complesso di azioni"



CERRETO GUIDI — L’estate cerretese è colma di eventi di qualità pensati per valorizzare sempre di più il paese e in particolare il centro storico.

“Sono convinta dell’importanza di questi appuntamenti- osserva il sindaco Simona Rossetti- ma anche della necessità che un’autentica riqualificazione del nostro centro storico passi anche da altre azioni. L’Amministrazione comunale dà, come giusto, il supporto alle tante iniziative di questi mesi- spiega ilsindaco- ma senza perdere di vista che l’obiettivo è più ampio”.

Uno dei campi di intervento è il decoro del centro storico. Prosegue da mesi una forte sollecitazione, attraverso appositi bandi, per il rifacimento delle facciate.

Un intervento che si somma a quelli attivati nei mesi scorsi, d’intesa con Publiambiente, per accrescere la pulizia delle vie e ridurre l’impatto provocato dal guano dei piccioni.

L’amministrazione comunale sta, inoltre, portando avanti da mesi, molti incontri con i proprietari dei fondi sfitti con l’intento di far riaprire alcuni ambienti che insistono nel centro storico, creando le condizioni per la ripresa di alcune attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità