Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica venerdì 02 agosto 2019 ore 17:59

Immigrato aggredisce prete, "Servono espulsioni"

Giovanni Donzelli

Interrogazione ddel deputato di Fdi Donzelli sul caso di Cerreto Guidi: "Immigrato arrestato e di nuovo in libertà: perché?"



CERRETO GUIDI — "Per evitare fatti come l'aggressione avvenuta ieri in una chiesa di Cerreto Guidi, i clandestini che vengono allontanati dai centri di accoglienza devono essere espulsi dall'Italia. Basta tentennamenti: non si può consentire a questi personaggi di continuare a tenere in scacco i territori e i cittadini, bisogna intervenire in modo netto". Lo affermano il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli e il portavoce Empolese-Valdelsa e consigliere comunale a Empoli Federico Pavese.

Sull'episodio avvenuto ieri alla chiesa di Santa Maria Assunta di Bassa, Donzelli annuncia così un'interrogazione parlamentare per sollecitare i provvedimenti di espulsione e chiedere, fra le altre cose, "perché l'uomo, nonostante fosse stato arrestato il 19 luglio scorso per un'aggressione nei confronti dei carabinieri, fosse di nuovo in libertà".
"Purtroppo siamo ancora una volta a commentare un episodio del genere - sottolineano Donzelli e Pavese - in un territorio finito più volte al centro delle cronache per la pessima e poco trasparente gestione dell'accoglienza immigrati da parte della sinistra. Ribadiamo ancora una volta che è inaccettabile che a pagarne i disagi siano le comunità locali - concludono - Fratelli d'Italia continuerà a battersi per chiedere garanzie sulla sicurezza dei cittadini". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità